La Morelli è una realtà di mercato ormai consolidata, che opera con successo nel mondo dell'Ottica, con la mission di soddisfare, secondo logiche di marketing, ogni particolare esigenza di ciascun Cliente, che entri nel nostro punto di vendita.
Il comune denominatore che lega le nostre attività è il vero e proprio culto della qualità, acquisita dal fondatore Aldo Morelli in età giovanile, sia nei prodotti che nei servizi offerti.
E sulla qualità la famiglia Morelli non ha mai accettato compromessi. È un preciso credo aziendale che contraddistingue, da sempre, tutta l’attività professionale.
LA NOSTRA STORIA
Aldo Morelli nasce a Legnano, durante l'ultima guerra mondiale. Pur giovanissimo, seguendo istintivamente il richiamo della sua grande passione per i prodotti in oro, nel 1955 ha la fortuna di trovare "un posto" a Milano, così si diceva allora, presso un grande nome della ottica italiana: l'azienda Mario Buccellati, fondata nel 1919, con il famoso punzone <15MI>, uno dei primissimi in Italia, marchio conosciuto attualmente in tutto il mondo, come una delle migliori griffes nel settore orafo.
Nel 1962, Aldo Morelli apre il suo primo laboratorio a Legnano, in via Cavour ed inizia a farsi conoscere, dando forma e vita a gioielli fabbricati a mano, molto particolari e personalizzanti che portano la sua firma. Ogni singolo gioiello nasceva, così come oggi, da un disegno, che si trasforma in progetto, per arrivare alla realizzazione di un pezzo veramente unico.
Il gioiello così ultimato era ed è assai diverso da ciò che si ottiene nelle lavorazioni di fabbrica. La manifattura è importantissima nel settore orafo, e spesso costituisce, con la sua raffinata qualità, il vero valore del gioiello. A cui si può aggiungere l'incastonatura delle pietre preziose.
Nel 1974, Morelli apre un negozio di Gioielleria in via XXIX Maggio, sempre a Legnano. Nel 1997 viene cambiata l'ubicazione dei locali, pur restando nella stessa via, ed in considerazione degli studi del primogenito Paolo, prende vita anche il negozio di ottica, adiacente a quello di Gioielleria.
Inizia un'altra attività imprenditoriale e nel frattempo anche l'altro figlio Andrea entra in azienda affiancando il fratello , dopo l'ampliamento del negozio di Ottica. E si giunge, con il passare degli anni, ai giorni nostri, con una indiscutibile certezza: Gioielleria e l'ottica Morelli sono un punto di riferimento per tutta l'area che ruota commercialmente attorno a Legnano, due negozi sicuramente tra i più frequentati e conosciuti in città.